Geil
Dove si trovano: Germania - Bechtheim - Wonnegau
Proprietari: Famiglia Geil-Bierschenk
Produzione annua: 250.000 bottiglie
Tipo di viticoltura: convenzionale
Ettari vitati: 32
Anno di fondazione: 2004
Scopri di più sull’azienda
Era il 1871 quando Georg Geil fondò la sua cantina a Bechtheim, tra le dolci colline verdi del Wonnegau, regione vinicola della Assia Renana. Oggi, alla guida della cantina, troviamo il figlio, i nipoti e i pronipoti di Georg: tre generazioni che, oggi come un tempo, portano avanti la tenuta in simbiosi con la natura e l’ambiente che li circonda, unendo la tradizione all’innovazione tecnica, per ottenere dei vini unici e inimitabili.
La regione del Wonnegau è tradizionalmente vocata alla coltivazione di Riesling, Pinot Nero e Silvaner. In particolare, in Tenuta Geil, troviamo 3 vigneti di grande qualità, che si caratterizzano e distinguono grazie alle caratteristiche del terreno e alla loro esposizione.
Hasensprung si trova a ovest di Bechtheim: i suoi terreni argillosi producono Riesling di grande equilibrio, caratterizzati da sentori fruttati e freschi.
Con le sue terrazze riparate e i terreni fertili, Geyersberg è forse il migliore tra i vigneti della tenuta: qui nascono vini di qualità e di grande profondità.
La significativa composizione argillosa del vigneto Rosengarten, aiuta invece a creare vini raffinati e di enorme fascino, destinati all’invecchiamento.
