Gabe Tenute
Dove si trovano: Veneto - Valdobbiadene - TV
Proprietari: Gabriella Benedetta Vettoretti
Produzione annua: 300.000 bottiglie
Tipo di viticoltura: convenzionale
Ettari vitati: 10
Anno di fondazione: 2024
Scopri di più sull’azienda
Siamo a Crevada di San Pietro di Feletto in provincia di Treviso. Qui, nel cuore del Conegliano Valdobbiadene DOCG, troviamo Tenute Gabe.
È in questo spazio, tra i filari di Glera, che Gabriella porta la sua conoscenza del mondo del vino, frutto dei tanti anni trascorsi alla guida dell’azienda agricola di Famiglia, ma soprattutto della sua curiosità e del suo desiderio di conoscere che la spinge ad andare in profondità delle cose.
Il risultato è una linea di spumanti Conegliano Valdobbiadene DOCG che guarda alla tradizione, intesa come rispetto degli alti standard qualitativi dei disciplinari di produzione, della terra dove nasce e delle caratteristiche dell’uva da cui deriva. Ma è anche una linea di spumanti proiettata verso il futuro, verso un modo nuovo di presentarsi e di parlare di Prosecco.
Gli spumanti di Gabe escono dagli schemi, giocano con il colore, pensano a chi li beve e a chi ci lavora: ognuna delle otto tipologie proposte ha la sua personalità, la sua immagine il suo consumatore ideale.
Perché i Prosecchi non sono tutti uguali.
